Pubblicato il Lascia un commento

Immagini reportage in fiera BOOT Düsseldorf

Questa è una piccola selezione delle immagini che ho scattato per Monte Carlo Yachts in fiera al Boot di Düsseldorf quest’anno.

Per farvi capire la mia visione ho deciso di pubblicare qualche fotografia in bianco e nero di alcuni momenti di vita all’interno dello “stand” sempre nel mio stile reportage fotografico spontaneo e ricco di emozioni.

Sono felice che ci siano clienti in grado di apprezzare delle immagini fotografiche di questo genere oltre alle immancabili foto da fiera.
Grazie Monte Carlo Yacht!

Pubblicato il Lascia un commento

Reportage prova in mare Monte Carlo Yachts Venezia

A fine luglio del 2017 Monte Carlo Yachts ha organizzato un grande evento internazionale per il lancio del nuovo modello MCY96. Evento rivolto a giornalisti, clienti speciali e dealers da tutto il mondo. Questa piccola galleria fotografica riguarda il “Sea trials” (prova in mare) all’isola Certosa, Venezia.
Ho voluto consegnare al cliente anche una ristretta selezione di immagini in stile reportage in bianco e nero di questo momento dello spettacolare evento.

Lunghezza f.t. 29.26 m – 96 ft 00 in
Architettura navale & ingegnerizzazione – Monte Carlo Yachts
Exterior and Interior design – Nuvolari Lenard

Fotografie di Simone Mottura, fotografo professionista dello studio Blanco y negro Torino e Milano.

Pubblicato il Lascia un commento

SPOSARSI A TORINO – MATRIMONIO INTIMO

Bello essere giovani ed innamorati con una gran voglia di sposarsi! Lei francese, lui canadese, venuti insieme in Italia per lavoro.
Il desiderio di sposarsi in Italia è cresciuto sempre più. La nostra terra è molto romantica agli occhi degli stranieri, come dargli torto.

I nostri sposi sono stati rapiti dal fascino di Torino ed hanno deciso di convolare a nozze nella propria intimità. Ma da noi nella sala comunale non c’è Elvis che fa da testimone come a Las Vegas. 😉

Quindi hanno scelto due amici, conosciuti durante la loro trasferta a Torino, come testimoni.
Un fantastico matrimonio intimo con due invitati!

Sotto il profilo fotografico, dopo il solito dettagliato appuntamento con la coppia di sposi, abbiamo deciso di vedere la città di Torino con occhi da turista straniero.
A voi il risultato!

Pubblicato il Lascia un commento

Matrimonio elegante nel cuore del Monferrato

Un matrimonio elegante nel cuore del Monferrato, viste panoramiche a noi molto care e di sicuro fascino per organizzare una festa di nozze. Territori molto amati anche dalle coppie di futuri sposi stranieri.
I nostri sposi hanno scelto le magnifiche colline Piemontesi del Monferrato come location per le loro nozze, luoghi di ispirazione per la fantasia di chi desidera organizzare un matrimonio spaziando tra stili country wedding a cerimonie elegantissime in castelli con panorami da favola.
Federica e Donifan hanno optato per la bellissima e scenografica chiesa Santi Martino e Stefano di Montemagno per la celebrazione cattolica, con l’enorme scalinata e un favoloso colonnato su pianta a semicerchio.
Il parroco, un missionario africano, e i parenti dello sposo arrivati da Mauritius hanno dato alle nozze un tocco  esotico molto gradevole.
Per i festeggiamenti si sono affidati ad una location romantica ed elegante, il castello di Oviglio in provincia di Alessandria.
Il loro matrimonio è stato divertente, seppur rispettando tradizione e bon ton, come da consuetudine sabauda.
Il nostro servizio fotografico è stato realizzato in stile reportage con pochissime foto posate. Il fotogiornalismo di matrimonio è lo stile che preferiamo, spesso mixato con foto di famiglia e qualche ritratto spontaneo degli sposi. La post produzione delle immagini delicata e con poco bianco e nero, è stata una scelta definita con la nostra coppia di sposi.
Buona Visione da Lovography!

Pubblicato il Lascia un commento

FOTOGRAFO MATRIMONIO PIEMONTE

Matrimonio in comune, rito civile, nelle splendide colline Torinesi tra Chierese e Monferrato.

Una bella coppia con gusti sobri, un matrimonio intimo con pochi fronzoli e tanto contenuto.
La cerimonia nuziale si è svolta nel municipio di Moncucco Torinese, poi gli invitati e gli sposi si sono spostati in una splendida residenza d’epoca a Castelnuovo Don Bosco, Tenuta Tamburnin.
Tra gli invitati l’attrice italiana Eva Grimaldi.
Le mie immagini sono semplici e ricche di emozioni per rispecchiare il carattere degli sposi. Fotografo matrimonio piemonte: Simone Mottura

Pubblicato il Lascia un commento

Ubi + Raffa – Matrimonio gay a Villa Semenza – Lecco

Che dire… il nostro primo servizio fotografico di matrimonio fra due uomini!
Meraviglioso, emozionante, intenso, da non credere.
Avevamo già avuto l’onore di fotografare una coppia di fanciulle la stagione precedente, per me era stato fortissimo, mi ero commosso, pensavo fosse la novità del primo matrimonio gay, invece no… è solo l’ amore!
O forse meglio, capire che ci sono persone che hanno dovuto lottare e attendere anni per amore.

Umberto e Raffaele, hanno organizzato delle nozze curate e dinamiche.
Sono arrivati con una Ford Mustang cabrio, un’auto da urlo, rosso passione!
Bella cerimonia sotto un maestoso albero di cachi all’interno di villa Semenza una location intima ed elegante sulle colline brianzole.
Anche il sindaco ha celebrato il suo primo rito civile gay, commuovendosi a sua volta insieme a molti degli invitati; bella cerimonia, ricca di dettagli adeguati e curati.
Degli splendidi crisantemi bianchi abbinati a rose e gardenie sono stati scelti come cornice floreale alle nozze.

La festa di matrimonio si è ispirata alla tendenza in stile apericena, ma con tutta la sontuosità e la cura di un banchetto di nozze curato e di alta qualità. Questo ha reso il banchetto una vera festa che si è protratta fino a tarda notte.

Ma non dimentichiamo il nostro lavoro prezioso! Lasciare ai posteri un ricordo fotografico creativo e di qualità.
Io e Roberto Rapetti di Lovography abbiamo seguito gli sposi dall’uscita di casa fino alla fine della festa, documentando l’intero evento in stile reportage, con una piccola parte di foto posate e spontanee.
Durante l’aperitivo ci siamo dedicati anche al photo booth, con luci professionali, per rendere la serata ancora più divertente!

Come potete notare, le foto del matrimonio sono molto vivaci nei colori e nei contrasti perchè questa coppia di sposi amano i colori vivi ed intensi. Questi dettagli di post produzione fotografica amiamo discuterli con gli sposi per “cucire” un servizio su misura ai nostri clienti.

Buona visione! www.lovography.com
Simone Mottura

Pubblicato il Lascia un commento

Lovography – una nuova avventura fotografica italiana!

All you need is Love, All you need is Love – Love,
Lovography is all you need!!!
Lo scorso anno in questo periodo è nata una nuova collaborazione: www.Lovography.com
Un nuovo progetto creato da due amici e dedicato a tutti voi che amate, in ogni forma e colore, in ogni età e tempo…

Fotografia e video di matrimonio, foto di famiglia, foto di bimbi, immagini di feste, insomma fotografia di persone in genere… immagini dedicate ai privati!
Torino e Milano

Simone Mottura e Roberto Rapetti

Pubblicato il Lascia un commento

Filtri fotografici Sleeklens per Lr e Ps

Informazione per fotografi professionisti ed amatori:
in questi ultimi mesi ho avuto il piacere di provare a post produrre con i preset per Lightroom di Sleeklens, filtri fotografici veramente molto interessanti!

Semplici e personalizzabili, da provare!

Qui potete vedere alcuni esempi di post produzione che ho ottenuto con la suite di preset Sleeklens per le foto di matrimonio e ritratto fotografico.
Simone Mottura

https://sleeklens.com/

Pubblicato il Lascia un commento

Bianca Nevius Burlesque Starlette

Ho avuto il piacere di fotografare Bianca Nevius Burlesque Starlette nel mio studio in Torino grazie ad un progetto del mio amico Daniele Baldi.
Bianca Nevius, Burlesque Performer, PinUp e Vintage Model, è una persona molto interessante e piacevole! Ha la stoffa di una vera diva!

Spero di realizzare con lei un altro progetto fotografico e di fotografarla in modo completamente differente.
Rifatevi gli occhi!

Simone Mottura

Pubblicato il Lascia un commento

RITRATTI FOTOGRAFICI TORINO MILANO

Oggi ho deciso di creare una galleria di immagini con un mix di ritratti fotografici realizzati per privati e per aziende.
La fotografia di persone è la mia specializzazione come fotografo professionista.
Le immagini fotografiche in questione sono state realizzate a Torino e Milano in questi ultimi anni.
Vedrete foto di persone di tutte le età, coppie, single e famiglie.

Buona visione!
Simone Mottura