F.A.Q.s

F.A.Q.s: Ecco le risposte di Simone Mottura.

Come mai fai foto di matrimonio?

Ho scelto di fare anche foto di nozze perché le persone in festa trasmettono energia positiva contagiosa. Mi diverto molto di più fotografando un evento che realizzare foto di oggetti.

Qual è il tuo stile fotografico?

Io amo definirlo simpaticamente “perfettamente imperfetto”.
Nella fotografia di matrimoni e di eventi la foto realmente rubata è alla base del mio modo di operare. Ma, grazie alla mia formazione pubblicitaria e di still-life, se trovo situazioni antiestetiche cerco di migliorarle in modo non invasivo in accordo con Voi.

Lavori anche fuori dal Piemonte?

Si, lavoro in tutta Italia e mi sono trovato anche a fotografare in posti bellissimi come Venezia, Roma, Cinque Terre, Portofino, Orvieto, Napoli, Sorrento, Ischia, Capri, Milano, Lago Maggiore, Lago d’Orta, Lago di Como, Lago di Garda ed all’estero come Montecarlo e Costa Azzurra.

Lavori da solo?

Normalmente lavoro con un assistente, ma se la Vostra festa si sviluppa su più locations o siete davvero tanti allora suggerisco almeno un altro fotografo.

Quante ore lavorate?

Tutte quelle che servono. Se desiderate prolungare il matrimonio o fare più giorni di festa non ci sono problemi, basta stabilirlo e quantificarlo con il dovuto anticipo.

Fate foto di famiglia durante il giorno di nozze?

Se lo desiderate, si. Stabiliremo insieme quali e dove.

Come facciamo a prenotarvi?

Contattatemi e fissate un appuntamento se possibile. Sicuramente dovremo parlarci per conoscere i dettagli del giorno di servizio fotografico e le Vostre esigenze.
La data sarà bloccata con il 40% di anticipo.

Quanto tempo prima dobbiamo contattarti?
Il prima possibile, alcuni giorni dell’anno vengono prenotati anche un anno prima. Ma se serve potete contattarmi anche all’ultimo momento.

Avete esigenze particolari per organizzare un servizio fotografico?

Mi piace fare una riunione dettagliata per conoscere i Vostri desideri, necessità e stabilire i miei orari di spostamento.

Ritocchi le fotografie?

Se con ritocco si intende una lavorazione sobria ed elegante delle immagini che andranno nel Vostro album, si! Eseguo una post produzione minuziosa su tutte le foto scelte.
Ritocco anche leggermente, senza snaturare nessuno, i segni della stanchezza sui primi piani e mezzi busti.

Dopo quanto tempo sono disponibili i “provini”?

A seconda del periodo, circa in 5-6 settimane Vi consegnerò un DVD con tutti i file (circa 800) più una selezione ristretta mirata al Vostro utilizzo (circa 150) comprensivi di post produzione base.
Selezionare bene moltissime foto è un lavoro complesso e molto importante.

Consegni le alte risoluzioni delle tue immagini?

Ormai è molti anni che consegno tutte le foto in alta risoluzione (originali) più le immagini scelte post prodotte sempre in alta risoluzione.

Le foto verranno scelte da noi o da te?

Bene, qui c’è una grossa NOVITA’!
Per velocizzare e migliorare tutta la filiera produttiva dal 2013 ho deciso di proporVi io la scelta di circa 150 foto.
Potrete comunque cambiare una, nessuna o tutte le fotografie, anche se abitualmente i consigli del fotografo professionista di fiducia vengono accettati con serenità.

Fate altre lavorazioni oltre ad album?

Si, possiamo stampare le fotografie che desiderate in qualsiasi formato su carta fotografica chimica (comune), su tela e su carta cotone FINE ART.
Possiamo anche montare le Vostre immagini su pannelli moderni ed eleganti.

Possiamo farci regalare parte del servizio da parenti ed amici?

Certo! Si può anche prevedere una lista nozze. Quale regalo migliore di un meraviglioso ricordo fotografico?

Noi clienti che garanzie abbiamo?

Per questo argomento Vi rimando alla voce GARANZIE nel menù pricipale.

Lascia un commento