Chi Siamo

Sono un fotografo professionista freelance con sede a Torino, una bella città italiana del nord ovest.
Sono curioso e sincero, innamorato del mio lavoro, mi piace stare insieme alle persone, dicono che sono professionale e diretto.
Ho una una figlia splendida che accopagna il mio percorso di vita.
Ho un altro coinquilino il nostro fantastico gattone.

La mia aspirazione fin da piccolo è sempre stata diventare un professionista dell’immagine, ispirato da mio zio, un ottimo fotografo pubblicitario.
Il primo passo è stato quello di studiare e prendere un diploma in “arti fotografiche”.

Sempre più innamorato ed interessato alle immagini ho approfondito la mia esperienza fotografica collaborando con fotografi italiani e stranieri nell’ambito della fotografia industriale, di architettura, di ambienti  e fotografia pubblicitaria.

Fotografo professionista, sul mercato da più di 19 anni, mi sono orientato alla fotografia industriale, turistica e di scena scoprendo con il tempo  l’entusiasmo di fotografare le persone.
Negli ultimi 10 anni mi sono specializzato in fotografia di reportage di matrimonio, foto di famiglia, foto di bimbi e servizi fotografici di eventi pubblici e privati.

In parallelo continuo a produrre immagini fotografiche e video per le aziende e l’industria.

Da sempre lavoro duro rispettando i miei clienti anche su piccole commissioni.
Attento alle diverse richieste della mia clientela particolarmente esigente ho scelto nel tempo di produrre servizi fotografici di altissima qualità.
Su tutta la filiera produttiva utilizzo esclusivamente fornitori e materiali fatti a mano di prima qualità tutta italiana. Credo nel made in Italy!

Questo sito è una galleria delle immagini che ho selezionato per voi.
Spero Vi piaccia e Vi prego di interagire attivamente tramite il blog ed i social network.
Sono sempre gradite le Vs. testimonianze in modo che io possa migliorarmi.

Grazie per la visita!

LA MIA FILOSOFIA

Trovo appassionante e divertente fotografare le persone negli ambienti che amano, nella loro intimità, anche durante le cerimonie importanti si crea una forte empatia, spesso infatti vengo considerato dai clienti come un amico di cui fidarsi e divertirsi insieme.
Questo mi affascina e mi spinge a cogliere e catturare le emozioni vere delle persone che ritraggo. Ricordo che la fotografia di privati nasce come ricordo e non come finzione.

Io credo fortemente che le persone siano interessanti ed affascinanti per quello che sono e che nelle mie fotografie debbano riconoscersi come tali, anche con qualche piccola imperfezione.
Sta al fotografo con la luce e l’empatia ottenere il massimo dalla persona fotografata centrando la personalità. Ricordiamoci però che sono le imperfezioni a renderci unici… Quindi perfettamente imperfetti.

IN AZIONE

Durante il servizio fotografico, ricerco l’eleganza nella sua semplicità e naturalezza, il particolare espressivo che racconti l’evento o le persone, sempre con grande discrezione.

Foto di eventi:
Lo stile fotografico da reportage giornalistico estremamente sobrio mi permette di essere discreto, non invadente e farvi godere una giornta rilassante e divertente.
Questo stile fotografico in ambiente matrimoniale viene identificato a livello internazionale con la definizione di: “wedding photojournalist photographer”.
Eventuali ritratti da Voi richiesti saranno sempre estremamente naturali.

Foto di famiglia, foto di bambini e ritratti fotografici aziendali:
Da quando sono diventato padre ho deciso di sviluppare maggiormente questo fantastico settore della fotografia di persone.
Per questo genere di immagini si possono scegliere due strade:
* Servizio fotografico in studio, immagini semplici ed emotive di ispirazione più classica con qualità senza tempo.
* Servizio fotografico in esterno o in casa, immagini decisamente più dinamiche e spontanee viste da fotoreporter, perfettamente imperfette.

Questo approccio di lavoro è mantenuto anche per la realizzazione di immagini aziendali ed industriali come: inaugurazioni, ritratti aziendali, foto di guppo, foto industriali ed eventi aziendali in genere.

Mi chiamano e lavoro in tutta Italia ed all’estero per clienti italiani e stranieri.
Il nostro look sarà adeguato alla circostanza o al Vostro evento.
Spero di lavorare presto per Voi!

Lascia un commento